| Stage di Commedia Dell'Arte |
|
|
|
|
La Commedia Umana Seminario intensivo di Commedia dell’Arte
Seminario Intensivo di Commedia dell’Arte. Un “viaggio” attraverso un’altra fisicità, grottesca e sintetica, caricaturale ed elementare allo stesso tempo. Un percorso che alla fine porterà all’incontro-scontro con la mezza maschera, elemento estraneo e potente, che darà un ulteriore stimolo agli studenti nella ricerca di un “corpo finale”, carico di nuove dinamiche e comportamenti.
Lo Stage sarà curato da Andrea Pangallo, insegnante di Movimento Scenico presso la nostra Scuola di Recitazione “Fondamenta”.
- Sabato 14 Aprile: dalle ore 13 alle ore 18 - Domenica 15 Aprile: dalle ore 11 alle ore 16 - Sabato 21 Aprile: dalle ore 13 alle ore 18 - Domenica 22 Aprile: dalle ore 11 alle ore 16
La Commedia dell’Arte, ricca di una lunga esistenza dai tratti quasi mitici, ha cambiato la storia del teatro occidentale. Attraverso la Commedia all’Improvviso il teatro diventa professione e nasce un attore nuovo, un artigiano della scena, depositario di una sua scienza del recitare.
L’ importanza della Commedia non si limita ad essere soltanto storica e culturale, ma riproposta oggi acquista un nuovo senso e nuovi obbiettivi.
Le mezze maschere di cuoio, saranno a disposizione degli allievi durante tutta la durata del corso.
VIDEO DI ANDREA PANGALLO ALLA PRESENTAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA FONDAMENTA
Dim lights
Embed Embed this video on your site
Sede del Workshop: Roma Costo Totale: 220 Euro (di cui 100 euro all'atto dell'iscrizione ed i restanti 120 euro direttamente il primo giorno di lezione).
Andrea Pangallo: A curare lo stage sarà Andrea Pangallo, insegnante di Movimento Scenico presso la Nostra Scuola "Fondamenta".
Per Iscriversi al Workshop e/o per maggiori Informazioni contattare il numero 331.9787208 (Cristiano Piscitelli). E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|