Antonio Bannò

Antonio Bannò è nato il 13 febbraio 1994 a Roma. Dopo il liceo si trasferisce a Genova dove, nel 2017, si diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Successivamente torna a Roma dove collabora con il Teatro di Roma.

Inizia a lavorare in produzioni teatrali per i principali stabili, per poi avvicinarsi al mondo della televisione e del cinema. Nel 2017 debutta nella serie tv “Rocco Schiavone 2” ed entra a far parte del cast principale di “Suburra”; un anno dopo è in “Romulus”.

Nel frattempo è impegnato in diversi film, tra cui “Il colpo del cane” (diretto da Fulvio Risuleo), “Tiger” (diretto da Ronnie Sandahl), “Love me Tender” (diretto da Klaudia Reynicke) presentato al festival di Locarno, “Il principe di Roma” (diretto da Edoardo Falcone); “La guerra del Tiburtino III” (diretto da luna Gualano).

Nel 2021 è Chicco, affiancando Carlo Verdone nella sua prima serie tv “Vita da Carlo”. Prende parte alla serie tv “Christian”, interpretando il ruolo di Davide, e a quella di Eros Puglielli in “Gigolò per caso”.

Vince il Biraghi nel 2022 ed è stato candidato ai nastri d’argento 2024 come miglior attore protagonista per un film di commedia.