E’ attore, regista, pedagogo, sceneggiatore e direttore artistico.
Consegue il diploma di maturità classica al Liceo E. Amaldi di Novi Ligure. Frequenta la scuola di recitazione presso L’Azienda Teatrale Alessendrina (A.T.A.) di Alessandria e, l’anno dopo, la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Prosegue la sua formazione teatrale partecipando a laboratori e seminari con Maria Consagra, Geraldine Baron e Laura Curino.
Come attore debutta nel 2001 con Valerio Binasco ne “Il gabbiano” di A. Checov. Da allora Ha lavorato per il Teatro Stabile di Genova, il Teatro Stabile di Bolzano e il Teatro Stabile di Firenze, la fondazione Teatro due di Parma, A.T.I.R. , U.R.T. e diverse compagnie private. È stato diretto da Andrea Lanza, Marco Maria Linzi, Valerio Binaso, Cristina Pezzoli, Serena Sinigaglia, Fausto Paravidino, Juri Ferrini, Filippo Dini e Giampiero Rappa.
Al cinema debutta con Francesca Comencini, poi lavora con Guido Chiesa e Fausto Paravidino. Con Guido Chiesa è in “Sono stati loro, 48 ore a Novi Ligure”, prodotto da FANDANGO, ed è personaggio di serie in “Quo vadis, baby?”, prodotto da SKY.