Daniele Pecci

Attore e Regista

Attore e regista. Debutta nel 1990 in teatro, dove lavora quasi ininterrottamente anche come regista fino alla prima metà degli anni 2000, quando diventa molto popolare grazie alle fiction Il bello delle donne (2002-2003) e Orgoglio (2004-2006).
Presta il proprio volto in diverse serie e fiction televisive tra cui Deserto di fuoco di Enzo G. Castellari, Da cosa nasce cosa di Andrea Manni, San Pietro di Giulio Base, Giovanni Paolo II di John Kent Harrison, I figli strappati di Massimo Spano, Eravamo solo mille di Stefano Reali, L’ultimo padrino di Marco Risi, Tutta la verità di Cinzia TH Torrini, Dove la trovi una come me? di Giorgio Capitani, Sei passi nel giallo – Gemelle di Roy Bava, Sposami di Umberto Marino, Purché finisca bene-Una Coppia modello di Fabrizio Costa, Crimini bianchi e I misteri di Laura di Alberto Ferrari, Come fai sbagli di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna, I Medici – Nel nome della famiglia di Jon Cassar e Jan Maria Michelini.
Partecipa a diversi film di successo tra i cui Appuntamento a ora insolita di Stefano Coletta, Fortapàsc di Marco Risi, Mine vaganti di Ferzan Özpetek, The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck, Manuale d’amore 3 di Giovanni Veronesi, Maternity Blues di Fabrizio Cattani, Io sono Babbo Natale di Edoardo Falcone.

Come attore in teatro è stato diretto da importanti registi in pièces come Edipo, Don Chisciotte, Don Giovanni regia di Pino Micol; La Pace regia di Arnoldo Foà; Gli Straccioni regia di Bruno Crucitti; Questa sera di recita a soggetto, Sei Personaggi in cerca d’autore, Cyrano de Bergerac regia di Giuseppe Patroni Griffi; Il berretto a sonagli regia di Mauro Bolognini; Il bicchiere della staffa, Lezioni di cucina di un frequentatore di cessi pubblici, Pericle Principe di Tiro regia di Paolo Valerio; Anatomia della morte di… regia di Marcello Cotugno; Enrico IV regia di Roberto Guicciardini; I Tre Moschettieri regia di Attilio Corsini; Lady Day regia di Massimo Romeo Piparo; Scene da un matrimonio regia di Alessandro D’Alatri; As you like it
regia di Marco Carniti; Kramer contro Kramer regia di Patrick Rossi Gastaldi; Edipo Re regia di Daniele Salvo; L’ultima notte di Scolacium regia di Cristina Mazzavillani Muti, Amleto regia di Filippo Gili; Medea regia di Gabriele Lavia; Il fu Mattia Pascal regia di Guglielmo Ferro, Un tram che si chiama desiderio regia di Pier Luigi Pizzi.
Numerose le regie teatrali tra cui La Locandiera e Gli Innamorati di Carlo Goldoni, La Cantatrice calva di Eugène Ionesco, Un uomo, una donna da Ingmar Bergman, Amleto e Enrico V di William Shakespeare in cui è anche attore.