Domenico Stante

Attore e Cantante

Attore e cantante si laurea in Lettere e Filosofia, indirizzo Discipline dello spettacolo, presso l’Università La Sapienza, Roma e studia recitazione tra gli altri con Mimmo Cuticchio, Mirella Bordoni, Lee Rivin, Eugenio Barba, Annabella Cerliani, Loredana Scaramella, Susan Batson in Italia e in America. Ha studiato canto con Mary Setrakian, Enrica Mari, Bungaro, Mariagrazia Fontana, Vincenzo Incenzo. Ha lavorato per il teatro tra gli altri con Judith Malina, Martin Stewart, Sandro Cianci, Pino Cormani, Mirella Bordoni. Ha lavorato per cinema e televisione tra gli altri con Andrea e Antonio Frazzi e Vittorio Sindoni nelle produzioni RaiIl capitano 2, Butta la luna, Come mi vuoi, L’avvocato delle donne, Un prete tra noi, Chiaroscuro, Incantesimo.

Si è esibito come cantante in Italia e all’estero in diversi teatri anche in ambito di rassegne e festival.

Tra i più significativi: – Casa da Mùsica, Porto (Portogallo), Rathaus, Stoccarda (Germania), Theater im Romanischen Keller, Università di Heidelberg (Germania), Goldberg-Gymnasium, Sindelfingen (Germania).

Domenico Stante è attore e cantante con esperienza pluridecennale. Tra i suoi studenti attori e cantanti professionisti in ambito musicale, teatrale, cinematografico e televisivo tra cui l’attrice Sveva Alviti per il ruolo di Dalida nell’omonima co-produzione franco-italiana. Ha lavorato come assistente e organizzatore di vocal-coach per 12 anni presso svariate scuole di musica in Italia e all’estero tra cui CPM di Franco Mussida, EMMA di Lisbona. E’ stato insegnante di recitazione e canto presso Park Campus, Northampton, UK, Roma Film Academy, Centro Culturale Artemia di Roma, Teatro Bernini di Ariccia, Acting Academy di Claudia Gerini di Roma.