Tra i fondatori del Centro Culturale “Il Politecnico” di Roma, svolge dal 1973 l’attività di regista teatrale. Ha collaborato con il Teatro Biondo di Palermo, il Teatro Stabile di Catania, Il Consorzio Teatrale Calabrese, il Teatro Càrcano di Milano, Festival dei Due Mondi di Spoleto, l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa (per cui ha realizzato Nuvole di Aristofane, Ciclope di Euripide, Curculio e Truculento di Plauto) e diverse altre compagnie teatrali.
E’ stato assistente teatrale di Vito Pandolfi, Sergio Tofano, Mario Ferrero, Franco Enriquez, Luigi Squarzina, Giusto Monaco.
Ha collaborato con la RAI-Radiotelevisione Italiana, per cui ha realizzato diverse opere radiofoniche su testi di Vaclav Havel, Clifford Odets, Natalia Ginzburg, Gunther Grass, Alberto Savinio, Francois Mauriac, Heiner Muller. Ha svolto stage e laboratori per attori con la Scuola di Teatro del Teatro Biondo di Palermo, del Teatro Càrcano di Milano, del Teatro Stabile di Catania, del Consorzio Teatrale Calabrese, dell’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino di Roma.
Ha diretto dal 1988 al 1990 l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria di Palmi. Ha diretto dal 1984 al 1997 la Scuola di Teatro Classico “Giusto Monaco” dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, di cui è stato Direttore Artistico per le Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa del 1994 e del 1996.