Soprano, studia canto lirico e si avvicina al repertorio barocco con la guida del baritono Sergio Foresti, specializzandosi successivamente in numerose masterclass con Emma Kirkby, Lia Serafini, Sonia Tedla, Sara Mingardo, Gabriele Lombardi. Dopo gli studi in canto lirico, ha conseguito la laurea magistrale in Canto Rinascimentale e Barocco col massimo dei voti e la lode, presso il conservatorio “L.Refice” di Frosinone, seguita dal maestro Furio Zanasi.
È laureata in Fisioterapia e in Logopedia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e specializzata in “Vocologia artistica” presso l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, con una tesi che è stata pubblicata nel volume “La voce del Cantante VII”, a cura di F. Fussi.
Docente certificata per il metodo ATT Atem-Tonus-Ton (respiro-tono- suono) di Maria Hoeller-Zangenfeind, sul fondamento del respiro percepibile di Ilse Middendorf. E’ specializzata inoltre in postura per artisti attraverso il Metodo Alexander, primo e secondo livello, e in metodo Linklater.
Da 15 anni si occupa in regime libero professionale dell’educazione e riabilitazione della voce degli artisti. Ha tenuto corsi e seminari sull’uso professionale della voce, per la Feniarco, per l’associazione traduttori e interpreti Lazio (AITI), per l’accademia Internazionale del musical di Roma, per il Conservatorio Cilea di Reggio Calabria.