“DI PIU’ TV”, DIRETTO DA SANDRO MAYER PARLA DELLA NOSTRA SCUOLA DI RECITAZIONE “FONDAMENTA”

Video della presentazione uffciale della Scuola di Recitazione “Fondamenta”.

{google}-7845709571600256179{/google}
La Scuola di Recitazione “FONDAMENTA” nasce dall’idea che, oggi più che mai, si avverta in Italia l’esigenza di una vera scuola di recitazione, in grado di assicurare quella professionalità e quella formazione necessaria per affrontare il difficile mestiere d’attore.
Mai come oggi risulta, infatti, alquanto attuale il discorso intorno alla formazione, stravolta e deturpata dai mass-media che illudono sempre più giovani sulla facilità di una carriera e sull’inutilità di una più che adeguata formazione tecnico
-culturale.

Per questo, oggi, il nostro intervento ci è sembrato quasi necessario.

Abbiamo infatti deciso di scendere in campo creando questa scuola di recitazione a Roma, che mira a formare in maniera concreta gli attori del domani, e per raggiungere quest’obiettivo abbiamo deciso di avvalerci di insegnanti e professionisti mScuole di recitazione in Italiaolto apprezzati quali: Giorgia Trasselli, Marco Blanchi, Alessandro Quarta, Giancarlo Fares, Andrea Pangallo ed altri! Inoltre, abbiamo previsto, durante tutto il percorso formativo, incontri e seminari con grossi professionisti che operano in campo cinematografico e teatrale. Non vogliamo utopisticamente cambiare il corso degli eventi, ma vogliamo dare il nostro serio contributo affinché chi abbia in mente di avvicinarsi all’affascinante professione dell’attore sappia di quale dura preparazione essa necessiti. Queste sono le FONDAMENTA (da qui il nome della scuola) sulle quali l’allievo con l’aiuto dei nostri insegnanti può costruire quella struttura solida che gli permetta di affrontare un domani il duro mestiere d’attore.