Fondamenta Leisure organizza e promuove un laboratorio teatrale rivolto a tutti coloro che –senza limiti di età e anche se privi di esperienza teatrale- vogliano acquisire gli elementi di base della formazione espressiva dell’attore. 

Saranno affrontati praticamente –con esercitazioni individuali e collettive- i temi e i problemi del compito dell’attore e della messa in scena. Educazione della voce, espressione corporea, interpretazione saranno sperimentate in un progressivo livello di pratica e di approfondimento su testi.

Il Laboratorio è finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo/saggio che possa testimoniare al pubblico il livello del lavoro svolto.

Programma del corso

Oltre alla preparazione di base della pratica attoriale che occuperà una parte del programma, per quest’anno il focus specifico sarà sulle tecniche della narrazione teatrale.

Ogni allievo/attore svilupperà un proprio racconto e sarà accompagnato dai docenti nella stesura, nella costruzione fisica e nella messa in scena finalizzata alla realizzazione di uno spettacolo/saggio che possa testimoniare al pubblico il lavoro svolto.

Con cadenza mensile con orari e giorni da stabilire, ci sarà un incontro/lezione con uno o più docenti del Corso Triennale Professionale di Fondamenta con approfondimenti su temi specifici della pratica scenica (per esempio recitazione in versi, Teatrodanza, lettura espressiva, recitazione in maschera)

Alla fine del percorso ogni allievo riceverà un Attestato di frequenza

Il corso è coordinato da Paolo Floris e Andrea Puglisi.

– Costo iscrizione: 50 euro;
– Costo mensile: 100 euro;

Le lezioni si terranno nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 21 da ottobre 2021 a giugno 2022.

Info e iscrizioni +39 0645667701 +39 331 9787208