ISCRIZIONI APERTE

Sogni di lavorare nel mondo del cinema e del teatro?

Scegli Scuola Fondamenta e diventa un attore professionista

Inviaci una mail oppure compila la form qui sotto

Termini e Condizioni
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionare e richiedere la loro cancellazione. Consulta la nostra Informativa sulla Privacy.

Acconsento alla vostra Informativa sulla Privacy

Perchè decidere di iscriversi alla nostra Scuola di Recitazione?

Elevata qualità dei corsi

Studierai con i migliori attori e docenti

Abbiamo una nostra impresa di produzione teatrale, straordinario strumento per l’inserimento professionale degli allievi

Gestiamo il Teatro di Villa Lazzaroni a Roma, nel quale promuoviamo e sosteniamo i nostri talenti

Tantissimi nostri allievi stanno lavorando nel mondo del Cinema e del Teatro, fallo anche tu

Lavorerò con professionisti del settore?

Certamente, i docenti – tutti artisti in attività – sono attori, registi, drammaturghi, musicisti, autori, casting director, stimati e rinomati con una solida esperienza nel mondo del teatro e del cinema.
Per rendere ancora più completa la formazione degli allievi, promuoverne e orientarne l’inserimento nel mondo produttivo e professionale sono previsti stage, seminari e laboratori dedicati alla conoscenza e alle pratiche della cultura materiale della scena. Queste attività sono animate da importanti personalità del mondo del cinema e del teatro

Alcuni artisti che con i loro interventi hanno arricchito il programma formativo della Scuola

Sergio Castellitto

Michele Placido

Vincenzo Salemme

Luigi Lo Cascio

Il corso è solo pratico?

Pratico e teorico.
Il percorso formativo intende fornire agli allievi strumenti tecnici qualificanti nel campo della recitazione per lo spettacolo dal vivo e cinematografico, promuovendo percorsi mirati a creare stili espressivi personali, che consentano l’inserimento nel mondo del lavoro in maniera autorevole ed efficace.

A CHI E` RIVOLTO IL CORSO DI RECITAZIONE?

L’iscrizione è aperta a ragazzi e ragazze che abbiano compiuto i diciotto anni

La prova d’ammissione ai corsi triennali della Scuola Fondamenta è gratuita

E` SOLO UN CORSO DI RECITAZIONE?

No, è molto di più. Studierai, oltre a diverse tecniche di recitazione, tecniche del movimento, mimica, dizione, improvvisazione, preparazione ai casting e tanto altro

QUAL E` IL VALORE AGGIUNTO DI SCUOLA FONDAMENTA RISPETTO ALLE ALTRE SCUOLE?

Sarai posto al centro di un progetto didattico serio, a stretto contatto con i migliori Registi, Produttori e Attori.

Tanti nostri allievi stanno lavorando come attori di teatro, cinema e tv

Martin LobertoRecensione su Facebook

Fiero di aver frequentato questa accademia che ti dona le migliori basi per affrontare il duro mondo dello spettacolo.
Insegnanti perfetti, tanta cultura, tanta passione.

Antonella TescioneRecensione su Google

Conosco alcuni docenti che insegnano in questa scuola e sono veramente di altissimo livello, io ve la consiglio!

Tommaso LipariRecensione su Facebook

E' una scuola eccellente dal punto di vista didattico!

Francesca StingaRecensione su Google

Conosco questa scuola da anni e credo che possa considerarsi una delle migliori a Roma non solo per la preparazione seria e puntuale che gli studenti ricevono ma per la cortesia, l'impegno e l'onestà di chi lavora nella scuola e che l'ha costruita anno dopo anno. Viva fondamenta!

Antonio MàagliaroRecensione su Facebook

L’elevata qualità degli insegnanti permette ad ogni allievo di lavorare sui propri limiti e sulle proprie difficoltà, in questo modo i progressi sono evidenti anche nel breve periodo.
La migliore scelta che potessi fare.

ISCRIVITI ORA

Aperte le audizioni per l’anno accademico 2024/2025