Attore e regista. Dopo la laurea in Lettere moderne all’Università “La Sapienza” di Roma si diploma come attore presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano.
Come interprete teatrale ha lavorato con alcuni dei maggiori registi italiani tra i quali Luca Ronconi, Krzysztof Zanussi, Giorgio Strehler, Luca Ronconi, Jean-Louis Barrault, Giancarlo Cobelli, Marco Parodi, Walter Pagliaro, Pier Luigi Pizzi, Glauco Mauri, Piero Maccarinelli, Franco Però, Walter Le Moli, Marco Mattolini, Luca De Fusco, Giampiero Cicciò, Pietro Carriglio
Attivo anche nel cinema e in televisione, il suo esordio sul grande schermo è stato nel film La prova d’amore diretto da Tiziano Longo. Tra i suoi lavori più importanti le partecipazioni ne L’assedio di Bernardo Bertolucci e in Rosa e Cornelia di Giorgio Treves.
A partire dagli anni Ottanta prende parte a numerosi progetti televisivi. Tra questi Aldo Moro – Il presidente di Gianluca Maria Tavarelli, in cui interpreta Giulio Andreotti, e Nassiryia – Per non dimenticare di Michele Soavi, nella parte del colonnello Bruno Scolari.