IL CORSO È STRUTTURATO COME SEGUE:

–         DURATA: Biennale + Terzo Anno di Altissima Specializzazione.

–         ANNO ACCADEMICO: Ottobre 2013 – Giugno 2014

–         FREQUENZA: Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì per 12 ore settimanali.

Inoltre, a differenza della quasi totalità delle altre scuole
in Italia, noi offriamo agli studenti gratuitamente una sala
prove per diverse ore al giorno nella quale approfondire
singolarmente e/o in gruppo il lavoro fatto coi docenti.
Quindi, gli allievi interessati, oltre alle 12 ore settimanali coi
docenti possono lavorare per molte altre ore a settimana
nella sala che mettiamo loro a disposizione.

–         MATERIE DI INSEGNAMENTO: tutte le materie oggetto del piano di studi   sono illustrate nel programma del corso

Il programma di studi ha la durata di due anni + un terzo anno di altissima specializzazione al quale possono accedere solo e soltanto gli allievi più meritevoli.

Alla fine del primo anno il corpo docenti stilerà una valutazione dell’allievo tenendo conto dell’andamento dell’anno accademico (frequenza, disciplina, talento, impegno etc.) in base al quale si deciderà se ammetterlo o meno al secondo anno.
Al terzo anno accederanno invece solo quegli allievi attori che nel corso dei primi 2 anni avranno dimostrato di avere tutte le attitudine necessarie per lavorare in maniera professionale nel monde del cinema, del teatro e della Televisione.

Questa nostra scelta di portare avanti solo i più meritevoli vuole essere da un lato una spinta per coloro i quali vogliono veramente crearsi le “ Fondamenta “ per il duro mestiere dell’attore e dunque spronarli ad impegnarsi in maniera totale durante tutto l’anno accademico; e dall’altro evitare di illudere e speculare su persone che, a discrezione del corpo docenti, non sono “ pronte” per una carriera nel mondo del cinema, del teatro e della televisione.